DAVISION

Con il contributo del fondo comunitario PO FESR Sicilia 2014/2020, grazie ad un progetto finanziato a valere sull’Azione 3.1.1_03 (Aiuti oggetto di pubblicazione nel RNA), l’impresa DAVISION SRL ha proceduto all’ampliamento della capacità produttiva della propria di servizi già operante nel settore della comunicazione (pubblicità e web design).


Obiettivi del progetto:

  1. Miglioramento quantitativo oltre che qualitativo dei servizi standard offerti dalle agenzie pubblicitarie del contesto di riferimento, in modo da cogliere le novità del tempo e stare al passo con i cambiamenti del mercato pubblicitario (contraddistinto da un processo di innovazione continua), garantendo migliori performances al cliente e riuscendo a soddisfare nuove potenziali richieste clientelari;
  2. Aumento della produttività aziendale e delle commesse;
  3. Promozione dell’impiego delle ICT;
  4. Promozione dello sviluppo sostenibile;

Le attività progettuali hanno previsto:

  • Opere murarie di ristrutturazione e ampliamento degli uffici consistenti in lavori di rifinitura, impianto idrico, impianto elettrico, impianto di climatizzazione con unità esterne e interne con tecnologia VRF;
  • Attrezzature per l’ampliamento dell’agenzia pubblicitaria: Arredi (scrivanie, cassettiere, poltroncine, lampade, ecc.) e attrezzature informatiche (PC, plotter etc);
  • Spese per consulenze relative a studio di fattibilità economico-finanziaria e a progettazioni tecniche.


Risultati raggiunti:

Con il presente progetto si è ampliata la capacità produttiva aziendale proponendo una vasta gamma di innovative soluzioni comunicative per soddisfare appieno le richieste dei clienti. Si potranno adesso offrire servizi innovativi, altamente competitivi da un punto di vista qualitativo, supportati da tecnologie web emergenti e basati su un modello di business inclusivo ed eco sostenibile.

L’investimento garantisce dunque risultati in termini di benefici economici, innovazione, sostenibilità e incremento della competitività rispetto ai concorrenti, risultati in termini di redditività e produttività.

Si è proceduto all’ottimizzazione del sito web aziendale seguendo i principi di “Alta Visibilità” delineati nella Legge 4/2004 in modo che i contenuti siano accessibili anche a persone con alcune inabilità. Tali spese sono rimaste a carico della proponente vista la tipologia di attività svolta dalla stessa (web agency).

Il progetto, infine, ha consentito l’occupazione di personale e la riduzione dell’impatto ambientale tramite l’introduzione di misure per il risparmio energetico come l’utilizzo di un sistema di climatizzazione basato sull’uso di Pompa di ricircolo del calore con tecnologia VRF, l’acquisto di Plotter che oltre a utilizzare inchiostri a base acqua, ha consumi energetici certificati ENERGY STAR, etc.


ENG:

Through the contributions of the PO FESR Sicily 2014/2020 Community Fund, thanks to a project financed out of Action 3.1.1_03 (Aid subject of publication in the RNA), the DAVIDSON SRL company proceeded with the enlargement of the productive capacity of its services already operating in the field of communication (advertising and web design).

Project’s goals:

  1. Quantitative and qualitative improvement of standard services offered by advertising agencies of the reference frameworkin order to keep up with the novelties of the time and keep up with the changes of the advertising market (marked by a process of continuous innovation), ensuring better performance to the customer and managing to meet new potential customer requests;
  2. Increase in company productivity and orders;
  3. Promotion of ICTs use;
  4. Promotion of sustainable development;

Project activities include:

  1. Masonry works of renovation and expansion of the offices consisting of finishing measures, water system, electrical system, air conditioning system with external and internal units with VRF technology;
  2. Equipment for the expansion of the advertising agency: Furniture (desks, drawers, armchairs, lamps, etc.) and computer equipment (PC, plotter etc);
  3. Expenditure on consultancy work relating to economic and financial feasibility studies and technical projects.

Achieved results:
Thanks to this project, the company’s productive capacity has growns by offering a wide range of innovative comunication solutions to fully meet customer requirements. Innovative services can now be offered, higly competitive from a qualitative point of view, supported by emerging web tecnologies and based on an inclusive and sustainable business model.

Therefore, the investment guarantees results in terms of economic, innovative, sustainable benefits and the improved competitiveness compared to competitors, results in profitability and productivity terms. The company website has been optimised following the principles of “High Visibility” defined bt the Act 4/2004 so that the contents are accessible even to people with some inabilities.
These costs were borne by the proposer, considering the type of activity carried out by the same (web agency). Lastly, the project allowed the employment of staff and the reduction of the environmental impact by introducing energy saving measures as the use of an air conditioning system based on the use of heat recirculation pump with VRF technology, the purchase of Plotter that in addition to using water-based inks, has energy consumption certified ENERGY STAR, etc.

Skip to content